AVVOCATO PENALISTA TRENTO: MARCELLO PAIAR
Avvocato cassazionista da novembre 2018; Membro della Camera Penale “Michele Pompermaier” di Trento, l’avvocato penalista Trento, avv. Marcello Paiar dal settembre 2016 ha ricoperto la carica di Vicepresidente fino a novembre 2018; tra il 2015 e il 2016 ha fatto parte del direttivo della scuola territoriale.
Attualmente ricopre l’incarico di referente dell’area penale della scuola di formazione dell’Ordine degli avvocati di Trento.
Nel biennio 2015 – 2016 ha frequentato con profitto il terzo corso di alta formazione specialistica dell’avvocato penalista organizzato dall’unione nazionale delle camere penali e dall’università « La Sapienza » di Roma. Nel 2014 ha frequentato con successo il Master « Diritto penale d’impresa » presso Euroconference. È iscritto in tutte le liste dei difensori d’ufficio in materia penale.
Segue gli assistiti in ogni fase del procedimento penale sia con attività di investigazioni difensive, sia mediante collaborazioni con consulenti tecnici di molteplici settori: collabora in via continuativa con lo studio di psicologia del dott. Michele Facci.
Nato a Trento il 19 marzo 1976 da Enzo Paiar e Gabriella, terzo di quattro fratelli. Frequenta le scuole dell’obbligo tra Istituto Figlie del S. Cuore e Istituto Arcivescovile, consegue maturità magistrale al Rosmini e frequenta il quinto anno integrativo. Frequenta poi l’università a Trento, dove si laurea il 25/10/2000 con una tesi su e-commerce. Patrocinatore legale dal 7/11/2001 con esperienza nelle vertenze penali di competenza del Giudice di Pace e del Tribunale in composizione monocratica, diventa avvocato il 23/10/2006.
Avvocato penalista a Trento: Marcello Paiar
DIRITTO PENALE
- reati contro le persone
- reati contro il patrimonio
- reati contro la pubblica amministrazione
- reati associativi
- armi e droga
- reati sessuali
- reati in ambito familiare
- stalking
- bulling
- reati tributari
- reati ambientali e urbanistici
- reati in materia di sicurezza sul lavoro
- violazioni della privacy
- furti d’identità
- cyber crimes
- diffamazioni a mezzo internet